HIFI4ALL ::: The Real Music & HiFi Revolution :::
Ultimi argomenti
» Spesa Grossa 2, la vendetta - dopo Samsung ......
Mer 30 Nov - 18:50 Da rferrinid

» diffusori a torre consiglio
Mer 30 Nov - 8:55 Da gigetto

» Denon PMA che bella sorpresa....
Mer 30 Nov - 8:37 Da gigetto

» Un saluto al forum!
Dom 27 Nov - 16:09 Da gigetto

» OPsssssssssssss
Ven 25 Nov - 5:10 Da ideafolle

» TPA3116
Mar 22 Nov - 12:30 Da Angelantonio

» Consigli per diffusori 2.1
Mar 22 Nov - 10:34 Da Saiph

» JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie
Sab 19 Nov - 14:08 Da Leon77

» Samsung fa spesa grossa!
Lun 14 Nov - 19:25 Da rferrinid

» Sostituzione home theatre harman kardon hs200
Sab 12 Nov - 14:45 Da Paradoxxx

» Emu 1212m PCI Express
Mar 8 Nov - 21:42 Da virman71

» #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari
Mar 8 Nov - 21:12 Da Angelantonio

» Diffusori aiuto
Mar 8 Nov - 13:03 Da virman71

» group buy pre mk22
Lun 7 Nov - 20:54 Da scafas

» fra il jazz ed il pop
Lun 7 Nov - 19:44 Da Angelantonio

» Cerwin Vega XLS12
Dom 6 Nov - 18:15 Da Angelantonio

» Correzione acustica digitale: funziona ?
Gio 3 Nov - 18:54 Da virman71

» circuiti stampati
Dom 30 Ott - 18:52 Da scafas

» Convertitore SPDIF to I2S e Switch I2S
Mer 19 Ott - 15:52 Da luca72c

» whathifi 2016 awards
Mar 18 Ott - 9:48 Da rferrinid

Chi è in linea
In totale ci sono 10 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 3307 il Mar 27 Ott - 22:03
I postatori più attivi del mese

I postatori più attivi della settimana
gigetto

Motogiullare

rferrinid

Statistiche
Abbiamo 429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è gigetto

I nostri membri hanno inviato un totale di 6094 messaggi in 577 argomenti
Argomenti simili
    Dicembre 2016
    LunMarMerGioVenSabDom
       1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031 

Calendario Calendario

Silverstone GD08D Grandia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Silverstone GD08D Grandia

Messaggio  Caleb Lost il Lun 2 Mar - 22:12

Il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] GD08 è un ottimo case, fatto da una delle ditte più blasonate, per improntare un HTPC di classe.
    Basta guardare le caratteristiche  ok 2

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Caleb Lost
    Amministratore
    Amministratore

Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600

http://www.hifi4all.it https://www.facebook.com/https://www.facebook.com/hifi4all.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Silverstone GD08D Grandia

Messaggio  Hiraga il Lun 2 Mar - 22:15

Bello. Non costa neanche una fortuna thanks

Hiraga
    Affezionato
    Affezionato

Occupazione/Hobby : precaria
    Impianto : Le Monstre, RF7

Messaggio  Ospite il Lun 2 Mar - 23:46

io preferisco questo:

Silverstone SST-LC10S-E

Si trova pure a meno del precedente scimmia

Ospite
    Ospite

Messaggio  luca72c il Ven 9 Ott - 3:51

Io ho l'LC16M: qualità totale! Include anche il telecomando Imon (che funziona benissimo), come diversi Silverstone.
    Ma per la riproduzione uso un piccolo HTPC mini-ITX con Pico-psu, PC troppo grandi temo possano "sporcare" troppo la rete elettrica dell'ambiente di riproduzione.
    Anzi, quasi quasi stavo pensando ad un thin client... con un alimentatorino lineare autocostruito...

luca72c
    Vice Amministratore
    Vice Amministratore

Occupazione/Hobby : Vari
    Impianto : HTPC autocostruito con LMS + DAC/pre autocostruito con Buffalo III e Broskie Unbalancer (con Squeezebox su Raspberry PI interno) + finali OTL 6C33C + Proac D28

Messaggio  Ospite il Ven 9 Ott - 8:50

@luca72c ha scritto:Io ho l'LC16M: qualità totale! Include anche il telecomando Imon (che funziona benissimo), come diversi Silverstone.
    Ma per la riproduzione uso un piccolo HTPC mini-ITX con Pico-psu, PC troppo grandi temo possano "sporcare" troppo la rete elettrica dell'ambiente di riproduzione.
    Anzi, quasi quasi stavo pensando ad un thin client... con un alimentatorino lineare autocostruito...

Tempo fà ho fatto un'alimentatore lineare per un thin client HP e suonava decisamente meglio.
    In queste foto puoi vedere l'apparecchio, il nuovo cabinet per il thin client è stato fatto solo per motivi estetici e per poter disporre più facilmente il thin client sul porta elettroniche dell'impianto e ovviamente non è necessario per poterlo alimentare con un ali lineare che è poi la cosa che ne migliorava il suono.
    www.facebook.com/media/set/?set=a.852738394784622.1073741850.485118951546570&type=3
    saluto

Ospite
    Ospite

Messaggio  luca72c il Ven 9 Ott - 8:57

sonic63 ha scritto:
    Tempo fà ho fatto un'alimentatore lineare per un thin client HP e suonava decisamente meglio.
    In queste foto puoi vedere l'apparecchio, il nuovo cabinet per il thin client è stato fatto solo per motivi estetici e per poter disporre più facilmente il thin client sul porta elettroniche dell'impianto e ovviamente non è necessario per poterlo alimentare con un ali lineare che è poi la cosa che ne migliorava il suono.

Infatti, non ho dubbi che in lineare è un'altra cosa. Per un grosso HTPC le cose si complicano, ma per un piccolo mini-itx o un thin client implementare un lineare è molto semplice ed economico...

luca72c
    Vice Amministratore
    Vice Amministratore

Impianto : HTPC autocostruito con LMS + DAC/pre autocostruito con Buffalo III e Broskie Unbalancer (con Squeezebox su Raspberry PI interno) + finali OTL 6C33C + Proac D28

Messaggio  Stentor il Dom 11 Ott - 21:04

sonic63 ha scritto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    saluto

Hai fatto un lavoro spettacolare !!!!

E' una alimentazione interamente lineare oppure hai lasciato i convertitori DC-DC ?

Stentor
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Impianto : McIntosh

Messaggio  Ospite il Dom 11 Ott - 21:11

@Stentor ha scritto:

Hai fatto un lavoro spettacolare !!!!

E' una alimentazione interamente lineare oppure hai lasciato i convertitori DC-DC ?

Scusami ma di pc ci capisco poco triste , dove sono i convertitori DC DC in quell' apparecchio?
    Io sostituito l'alimentatore switching originale con un'alimentazione lineare. Già che c'ero ho fatto anche un'ali per l'H.D. esterno.
    Venuto bene, anche esteticamente, l'H.P. thin client messo sul portaelettroniche è un pugno in un'occhio.no

Ospite
    Ospite

Messaggio  Stentor il Dom 11 Ott - 22:17

sonic63 ha scritto:
    Scusami ma di pc ci capisco poco triste , dove  sono i convertitori DC DC in quell' apparecchio?
    Io sostituito l'alimentatore switching originale con un'alimentazione lineare. Già che c'ero ho fatto anche un'ali per l'H.D. esterno.
    Venuto bene, anche esteticamente, l'H.P. thin client messo sul portaelettroniche è un pugno in un'occhio.no  

Un alimentazione per PC eroga diverse tensioni: +12, -12, +5, +3,3.

Quando c'è un alimentazione switching esterna (solitamente 19v) viene poi convertita in tutte le tensioni necessarie a far funzionare il pc da un convertitore switching DC-DC

Stentor
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Messaggio  Stentor il Dom 11 Ott - 22:26

Ovviamente non ho idea di come fosse quell'alimentatore ...è per questo che ti chiedo se hai riprodotto tutte le tensioni oppure se hai fornito una migliore alimentazione lineare hai convertitori DC-DC che a volte sulle board piccole li integrano direttamente.

Ad esempio su questo pc che avevo fatto al tempo avevo realizzato solo due tensioni: una per la scheda madre (avevo scelto una mini itx che integra direttamente i convertitori switching DC-DC) e una per la scheda audio che forniva l'uscita digitale interrompendo le piste del PCI express che portano l'alimentazione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Inutile dire che non è certo a livello della tua realizzazione ...ancora complimenti !!! ok 2

Stentor
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Messaggio  Ospite il Dom 11 Ott - 22:33

@Stentor ha scritto:
    sonic63 ha scritto:
    Scusami ma di pc ci capisco poco triste , dove  sono i convertitori DC DC in quell' apparecchio?

Un alimentazione per PC eroga diverse tensioni: +12, -12, +5, +3,3.

Quando c'è un alimentazione switching esterna (solitamente 19v) viene poi convertita in tutte le tensioni necessarie a far funzionare il pc da un convertitore switching DC-DC

A beh...capito, come i DAC, ok niente di strano.
    Non saprei se sarebbe valsa la pena per il thin client rifare tutte le alimentazioni, io credo di no, troppo costoso e complicato e secondo me con vantaggio in termini di suono pari a zero.
    Il grosso miglioramento è eliminare lo swicthing, è li che hai il grosso salto di qualità, del resto nel thin client, come penso anche in un pc dedicato all'audio non ci sono stadi analogici come nei dac dove hai necessità obbligatoria di separare, già dal trasformatore, le due alimentazioni.
    Forse anche in un pc per audio potrebbe esserci qualche parte del circuito che potrebbe giovarsi di un'alimentazione separata dalle altre ma non saprei dire, non sono pratico di pc.

Ospite
    Ospite

Messaggio  Ospite il Dom 11 Ott - 22:44

@Stentor ha scritto:Ovviamente non ho idea di come fosse quell'alimentatore ...è per questo che ti chiedo se hai riprodotto tutte le tensioni oppure se hai fornito una migliore alimentazione lineare hai convertitori DC-DC che a volte sulle board piccole li integrano direttamente.

Ad esempio su questo pc che avevo fatto al tempo avevo realizzato solo due tensioni: una per la scheda madre (avevo scelto una mini itx che integra direttamente i convertitori switching DC-DC) e una per la scheda audio che forniva l'uscita digitale interrompendo le piste del PCI express che portano l'alimentazione

Inutile dire che non è certo a livello della tua realizzazione ...ancora complimenti !!! ok 2

Scrivevo mentre tu postavi, certo avendo 2 schede separate può essere utile alimentarle separatamente, farlo è anche abbastanza "comodo" e quindi può valerne la pena, magari dotando ogni alimentazione di un filtro EMI/RFI
    Complimenti anche a te per il tuo lavoro, non è niente male.
    E' pulito e ordinato, davvero ben fatto.
    saluto

Ospite
    Ospite

Messaggio  Stentor il Dom 11 Ott - 23:01

sonic63 ha scritto:[
    Non saprei se sarebbe valsa la pena per il thin client rifare tutte le alimentazioni, io credo di no, troppo costoso e complicato e secondo me con vantaggio in termini di suono pari a zero.

Concordo con te ...al tempo wasky mi riferiva di CMP2 con l'ali completamente lineare che si bloccavano alle dimostrazioni a cui aveva partecipato.

Per me hai fatto benissimo a farlo così !!!!

Se non è integrato nella board meglio mettere il solito convertitore Switching DC-DC esterno, al limite più potente da 250 watt...stile questo per capirci:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stentor
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Messaggio  luca72c il Dom 11 Ott - 23:15

Sennò ali lineare a 12V + Pico PSU? Pare che il pico non sia male, con una DC pulita...

luca72c
    Vice Amministratore
    Vice Amministratore

Messaggio  Stentor il Lun 12 Ott - 0:52

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Sennò ali lineare a 12V + Pico PSU? Pare che il pico non sia male, con una DC pulita...

E' la medesima cosa ....un convertitore DC-DC ... quello che avevo mostrato io è sufficiente anche per un pc normale scimmia

Stentor
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 10:37

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: