HIFI4ALL ::: The Real Music & HiFi Revolution :::
Chi è in linea
In totale ci sono 9 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 3307 il Mar 27 Ott - 22:03
Statistiche
Abbiamo 430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è cucicu

I nostri membri hanno inviato un totale di 5836 messaggi in 565 argomenti
I postatori più attivi del mese
Leon77

Caleb Lost

I postatori più attivi della settimana
Leon77

Caleb Lost

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Lettori CD/SACD

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lettori CD/SACD

Messaggio  Gian56 il Sab 3 Ott - 20:34

Sarebbe interessante sapere con quali lettori ascoltate la vs musica preferita, e quali sono le loro caratteristiche piu' salienti ?

Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo

Occupazione/Hobby : X
Impianto : Musicalissimo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettori CD/SACD

Messaggio  rferrinid il Sab 3 Ott - 23:33

Io ho un Marantz cd6004.
Mi ci trovo molto bene.

rferrinid
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Occupazione/Hobby : papà musicofilo
Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Messaggio  Gian56 il Dom 4 Ott - 9:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io ho un Marantz cd6004.
Mi ci trovo molto bene.

Io ho un mcintosh mcd301, una scheda dac30 Accuphase che e  inserita nel mio amplificatore.integrale.460 Accuphase, un lettore LG dvd/cd che ho fatto upgradatare con dei nuovi convertitori più performanti, e una sezione di alimentazione migliore.
Sono tre suoni molto diversi fra loro, il 301e più rigoroso nel dettaglio, l'accuphase suona più vellutato, secondo me e x i miei gusti e' più musicale, l'lg lo uso x lo piu' come muletto ma vi assicurò che x quanto ci ho speso suona molto bene, le modifiche che gli ho fatto apportare gli hanno fatto davvero bene.

Ultima modifica di Gian56 il Dom 4 Ott - 12:34, modificato 1 volta

Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo

Messaggio  portnoy1965 il Dom 4 Ott - 11:53

Marantz Cd 6500

portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto : segue

Messaggio  rferrinid il Lun 5 Ott - 9:29

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io ho un Marantz cd6004.
Mi ci trovo molto bene.

per ora il CS4398 si è comportato egregiamente ; d'altronde il mio dac (Beresford tc7520) non era così performante .
Migliorerò con il prossimo acquisto in casa Cambridge audio , che monta un Wolfson WM8742 24-bit.

rferrinid
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Gatto
Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Messaggio  Gian56 il Lun 5 Ott - 9:45

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Mi ci trovo molto bene.

per ora il CS4398 si è comportato egregiamente ; d'altronde il mio dac (Beresford tc7520) non era così performante .
Migliorerò con il prossimo acquisto in casa Cambridge audio , che monta un Wolfson WM8742 24-bit.

I convertitori della Wolfson suonano particolar bene, quando ho avuto l'occasione di ascoltarli mi hanno subito conciliato con il suono.

Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo

Messaggio  Ospite il Lun 5 Ott - 20:56

In questo periodo quello che uso di più è un Philips CD732.
no

Ospite
Ospite

Messaggio  Caleb Lost il Lun 5 Ott - 21:06

sonic63 ha scritto:In questo periodo quello che uso di più è un Philips CD732.
no

Sta ancora a casa di mio padre. Lo conosco....secondo te suona bene? sorriso sarcastico

Caleb Lost
Amministratore
Amministratore

Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600

http://www.hifi4all.it https://www.facebook.com/https://www.facebook.com/hifi4all.it

Messaggio  Ospite il Lun 5 Ott - 21:39

Camael ha scritto:
no

Sta ancora a casa di mio padre. Lo conosco....secondo te suona bene? sorriso sarcastico

No, poverino suona abbastanza male.
Ma è comodo: tastiera per l'accesso diretto ai brani, funzione repeat, uscita cuffia con volume, ottima meccanica(infatti sto facendo, a tempo perso, un pò di esperimenti sull'uscita spdif). Lo uso in laboratorio per provare i dac e gli altri apparecchi, fare alcune misure veloci e soprattutto lo faccio suonare e mi tiene compagnia infatti è quello che ascolto di più no

Ospite
Ospite

Messaggio  Caleb Lost il Lun 5 Ott - 21:46

sonic63 ha scritto:
Camael ha scritto:
no

Ma è comodo: tastiera per l'accesso diretto ai brani, funzione repeat, uscita cuffia con volume, ottima meccanica(infatti sto facendo, a tempo perso, un pò di esperimenti sull'uscita spdif). Lo uso in laboratorio per provare i dac e gli altri apparecchi, fare alcune misure veloci e soprattutto lo faccio suonare e mi tiene compagnia infatti è quello che ascolto di più no

Bene, allora confermi le mie impressioni di ascolto. A me non è mai piaciuto molto. Non suona male intendiamoci ma non è certo un campione da ricordare negli annali. Per farti compagnia ti suggerisco una slovena che sappia cantare cori divini con la sua saudente bocca e che sappia rinfrescare il tuo amato augello sorriso

Caleb Lost
Amministratore
Amministratore

Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600

http://www.hifi4all.it https://www.facebook.com/https://www.facebook.com/hifi4all.it

Messaggio  Ospite il Lun 5 Ott - 22:02

Camael ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Camael ha scritto:
no

Bene, allora confermi le mie impressioni di ascolto. A me non è mai piaciuto molto. Non suona male intendiamoci ma non è certo un campione da ricordare negli annali. Per farti compagnia ti suggerisco una slovena che sappia cantare cori divini con la sua saudente bocca e che sappia rinfrescare il tuo amato augello sorriso

Si non sarebbe male.

Ospite
Ospite

Messaggio  Stentor il Lun 5 Ott - 23:00

McIntosh MVP 861 .... Trasparente e musicale .....sarà la mia ultima macchina per la musica digitale solida ...

Stentor
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Impianto : McIntosh

Messaggio  SonnyRollins il Mar 6 Ott - 9:15

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:McIntosh MVP 861 .... Trasparente e musicale .....sarà la mia ultima macchina per la musica digitale solida ...

urca , se penso a quanto costa...mi ci rifaccio un mega impianto 'definitivo'...
Detto tra noi , ma non staremo esagerando ?

SonnyRollins
Affezionato
Affezionato

Occupazione/Hobby : contadino
Impianto : vintage

Messaggio  Gian56 il Mar 6 Ott - 11:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:McIntosh MVP 861 .... Trasparente e musicale .....sarà la mia ultima macchina per la musica digitale solida ...

urca , se penso a quanto costa...mi ci rifaccio un mega impianto 'definitivo'...

Condivido il tuo pensiero...

Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo

Messaggio  Stentor il Mar 6 Ott - 23:28

Dipende .... io sono giunto alle mie elettroniche McIntosh (Sorgente, Preamplificatore e finale) proprio per smettere di esagerare.

La continua ricerca fine a se stessa di performance e i relativi costi .... a volte fanno perdere di vista l'obbiettivo finale

Le elettroniche McIntosh invece sono musicali ...ti fan godere della musica e non costano nemmeno uno sproposito se le paragoniamo ad elettroniche hi-end... da quando le ho acquistate è finito il turbinio di elettroniche nel mio setup saluto ok 2

Stentor
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio  rferrinid il Mer 7 Ott - 11:31

Dipende .... io sono giunto alle mie elettroniche  McIntosh (Sorgente, Preamplificatore e finale) proprio per smettere di esagerare.

La continua ricerca fine a se stessa di performance e i relativi costi .... a volte fanno perdere di vista l'obbiettivo finale

Le elettroniche McIntosh invece sono musicali ...ti fan godere della musica e non costano nemmeno uno sproposito se le paragoniamo ad elettroniche hi-end... da quando le ho acquistate è finito il turbinio di elettroniche nel mio setup saluto ok 2

e degli Eam Lab cosa ci dici ?

rferrinid
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Gatto

Messaggio  Stentor il Mer 7 Ott - 22:44

Siamo in OT ma direi che va bene così no

Io come sai ne possiedo uno di Eam Lab: l'HA600 MKII dotato di HDCA.

Le sue capacità di pilotaggio sono notevoli: il classico pugno di ferro nel guanto di velluto.

In genere tutta la ultima serie dotata di HDCA mi piace: dal musicalissimo Musica 230A (30 watt in classe A) fino al Reference 352 che ho sentito all'opera con il top di gamma di giussani (le NPS1000) sono tutti ottimi amplificatori.

Sulla vecchie serie invece c'erano diverse anime. La serie PA energica e concreta ma senza la "magia" hiend della serie HA mentre il TO3.8 suonava dolce come un valvolare.

Con gli HDCA il passo avanti è stato notevole per tutta la gamma.

Per quanto riguarda gli ampli EAM sbilanciati ricordo ancora con piacere quello realizzato per Altason che a differenza dell'integrato suonava davvero bene: caldo e dinamico...una goduria.

L'unico che non ho sentito è il TFA che può erogare 300 watt oppure, nella mia configurazione preferita, "solo" 150 Watt ma stabile fino ad 1 Ohm.

Quest'ultimo è un kit di auto-costruzione che spero prima o poi Emanuele pubblichi qui su hifi4all ....anzi ora gli mando una mail indifferente ok 2

Stentor
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio  rferrinid il Gio 8 Ott - 9:23

Siamo in OT ma direi che va bene così no

Io come sai ne possiedo uno di Eam Lab: l'HA600 MKII dotato di HDCA.

Le sue capacità di pilotaggio sono notevoli: il classico pugno di ferro nel guanto di velluto.

In genere tutta la ultima serie dotata di HDCA mi piace: dal musicalissimo Musica 230A (30 watt in classe A) fino al Reference 352 che ho sentito all'opera con il top di gamma di giussani (le NPS1000)  sono tutti ottimi amplificatori.

Sulla vecchie serie invece c'erano diverse anime. La serie PA energica e concreta ma senza la "magia" hiend della serie HA mentre il TO3.8 suonava dolce come un valvolare.

Con gli HDCA il passo avanti è stato notevole per tutta la gamma.

Per quanto riguarda gli ampli EAM sbilanciati ricordo ancora con piacere quello realizzato per Altason che a differenza dell'integrato suonava davvero bene: caldo e dinamico...una goduria.

L'unico che non ho sentito è il TFA che può erogare 300 watt oppure, nella mia configurazione preferita, "solo" 150 Watt ma stabile fino ad 1 Ohm.

Quest'ultimo è un kit di auto-costruzione che spero prima o poi Emanuele pubblichi qui su hifi4all ....anzi ora gli mando una mail indifferente ok 2

Grazie , in effetti sono OT alla grande , vedo se posso spostare questa tua risposta in un 3d apposito , ok ?

rferrinid
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Gatto

Messaggio  blues 66 il Mar 13 Ott - 22:27

Sony CDP 770 ... 2 X BB56 PCM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il suono sembra un pò asettico  fanculo questo con l'uscita  ottica l' SpidF / non cè !! triste
mentre con ,  RCA  suona un pò più docile ... tutto sommato si fà ascoltare !
Ottimamente preso dà amico   ok 2 e con la seconda meccanica , mentre  la prima serie ha  avuto negli anni un pò di problemi
ottimamente veloce , nel loading , non legge porcapaletta i CD-RW  arrabbiato mentre i CD-R siì sia -che +
Ben e diversamente suonante invece  L' Oppo BDP 93 !!
però Io noto  indifferente non sò se è un pregio oh , un difetto  
... che ripropone, tutto il contenuto musicale con luce un pò  tonda ed ariosa  ... insomma non è che mi piacciae tanto tanto... indifferente un pò eufonico !
Bho... mi vien vogli di darlo via

saluto

blues 66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Occupazione/Hobby : mani in pasta
Impianto : paah

Messaggio  Stentor il Mar 13 Ott - 23:14

Lo hai comprato da poco?

Stentor
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio  blues 66 il Mer 14 Ott - 13:23

13:23:24 Ivano ciao quale , dei 2 parli ?

blues 66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Occupazione/Hobby : mani in pasta
Impianto : paah

Messaggio  Gian56 il Dom 27 Dic - 20:26

In alcuni apparecchi vintage si nasconde un suono molto realistico e vero, ma nel vintage si celano anche tanti
problemi tecnici, se non sono stati ricondizionati a dovere si rischia un flop clamoroso.

Gian56
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 4:02

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili