HIFI4ALL ::: The Real Music & HiFi Revolution :::
Chi è in linea
In totale ci sono 18 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 3307 il Mar 27 Ott - 22:03
Statistiche
Abbiamo 430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è cucicu

I nostri membri hanno inviato un totale di 5834 messaggi in 565 argomenti
I postatori più attivi del mese
Leon77

I postatori più attivi della settimana
Leon77

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Opamp NE5532..AN/AFE/N/D????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Opamp NE5532..AN/AFE/N/D????

Messaggio  mprivitera1 il Dom 11 Ott - 7:46

Ciao a tutti.
ho un controllo toni con un SNE5532N , voglio sostituire con altro NE5532 più performante .Ma vedo che sono presenti molte sigle di esso ; AFE/ FE /AN /N /AP /P con costi da €2 sino a €20. Quale di questi è il migliore per la sostituzione??

mprivitera1
Membro
Membro

Occupazione/Hobby : AIFI
Maiale
Impianto : FORSE

Tornare in alto Andare in basso

Re: Opamp NE5532..AN/AFE/N/D????

Messaggio  Ospite il Dom 11 Ott - 9:03

@mprivitera1 ha scritto:Ciao a tutti.
ho un controllo toni con un SNE5532N , voglio sostituire con altro NE5532 più performante .Ma vedo che sono presenti molte sigle di esso ; AFE/ FE /AN /N /AP /P  con costi da €2 sino a €20.  Quale di questi è il migliore per la sostituzione??

Devi andare a guardare sul datasheet, in genere la lettera indica packing, categorie climatiche, lead free, ecc.
Sostituire un ne5532 con un'altro con migliori prestazioni? In un controllo di tono?
Io fossi in te questi soldi li risparmierei.
saluto
FORZA ROSSI ok 2

Ospite
Ospite

Messaggio  mprivitera1 il Dom 11 Ott - 9:07

sonic63 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao a tutti.
ho un controllo toni con un SNE5532N , voglio sostituire con altro NE5532 più performante .Ma vedo che sono presenti molte sigle di esso ; AFE/ FE /AN /N /AP /P  con costi da €2 sino a €20.  Quale di questi è il migliore per la sostituzione??

Devi andare a guardare sul datasheet, in genere la lettera indica packing, categorie climatiche, lead free, ecc.
Sostituire un ne5532 con un'altro con migliori prestazioni? In un controllo di tono?
saluto
ok 2

..tu dici nessun margine di miglioria ? pensieroso

SEMPRE ...FORZA ROSSI brav

mprivitera1
Membro
Membro

Maiale

Messaggio  Ospite il Dom 11 Ott - 9:13

@mprivitera1 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
@mprivitera1 ha scritto:Ciao a tutti.

saluto
ok 2

Sono convinto che non cambierebbe niente, io eliminerei direttamente i controlli di tono.

Ospite
Ospite

Messaggio  mprivitera1 il Dom 11 Ott - 9:42

sonic63 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
sonic63 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao a tutti.

saluto
ok 2

Sono convinto che non cambierebbe niente, io eliminerei direttamente i controlli di tono.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

....c è già la possibilità di escludere i Toni ....ma volevo testare altro opamp per sentire effettivamente, se differenze oppure no!

mprivitera1
Membro
Membro

Maiale

Messaggio  Caleb Lost il Dom 11 Ott - 14:08

Massimiliano sostituire un opamp sui controlli di tono non ha molto senso. Non sarà certo un altro opamp che migliorerà il suono. Anzi, i controlli di tono sono un percorso in più che il segnala fa prima di uscire. Il consiglio di Ciro è sensato. Se vuoi migliorare il suono "estrapolerei" i controlli di tono e il relativo opamp. Però leggo che puoi bypassarli. Per come la vedo io, se non ti piace il suono con i controlli di tono bypassati vuol dire che non sei soddisfatto di quell'elettronica. Aumentare un pò gli alti e i bassi o viceversa, non cambia il "carattere" di un amplificatore.
Considera anche che utlizzare i controlli di toni porta le frequenze su cui agisci,  aggiungendo ad  esempio qualche db, a distorcere prima all'aumentare del volume, con conseguente pericolo di rottura dei componenti del diffusore (in genere i tweeters sono i primi a rompersi). ok 2

Caleb Lost
Amministratore
Amministratore

Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600

http://www.hifi4all.it https://www.facebook.com/https://www.facebook.com/hifi4all.it

Messaggio  mprivitera1 il Dom 11 Ott - 17:35

Camael ha scritto:Massimiliano sostituire un opamp sui controlli di tono non ha molto senso. Non sarà certo un altro opamp che migliorerà il suono. Anzi, i controlli di tono sono un percorso in più che il segnala fa prima di uscire. Il consiglio di Ciro è sensato. Se vuoi migliorare il suono "estrapolerei" i controlli di tono e il relativo opamp. Però leggo che puoi bypassarli. Per come la vedo io, se non ti piace il suono con i controlli di tono bypassati vuol dire che non sei soddisfatto di quell'elettronica. Aumentare un pò gli alti e i bassi o viceversa, non cambia il "carattere" di un amplificatore.
Considera anche che utlizzare i controlli di toni porta le frequenze su cui agisci,  aggiungendo ad  esempio qualche db, a distorcere prima all'aumentare del volume, con conseguente pericolo di rottura dei componenti del diffusore (in genere i tweeters sono i primi a rompersi). ok 2

....chiarissimo ok 2  ....ma la mia è più curiosità di sentire ,effettivamente, quanto può influire la sostituzione di questi " bistrattati" opamp sul suono indifferente indifferente ....se in positivo o negativo.

mprivitera1
Membro
Membro

Maiale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 21:06

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto