HIFI4ALL ::: The Real Music & HiFi Revolution :::
Chi è in linea
In totale ci sono 18 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 3307 il Mar 27 Ott - 22:03
Statistiche
Abbiamo 430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è cucicu

I nostri membri hanno inviato un totale di 5834 messaggi in 565 argomenti
I postatori più attivi del mese
Leon77

I postatori più attivi della settimana
Leon77

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Pagina 32 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Messaggio  Leon77 il Mar 8 Nov - 21:58

Invece una cosa che devo controllare assolutamente domani mattina, il riferimento del filamento a B+\4, non vorrei che entrando diversamente per alimentare singolarmente i filamenti, uno dei due non è collegato al riferimento...

Leon77
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento

Occupazione/Hobby : Audio
Impianto : Otl 6c33 cult + Dynaudio special 25

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Leon77 il Mar 8 Nov - 23:17

Ho trovato il problema, il filamento del canale left entrando come da foto ha perso il riferimento al B+/4

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ora devo capire come collegare...

Scusate ma ho preso un abbaglio, entrambi i pin 5 di ogni tubo, battendo meglio con il tester sul partitore risulta collegato.

Ultima modifica di Leon77 il Mar 8 Nov - 23:54, modificato 1 volta (Ragione : Probabile errore)

Leon77
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento

Messaggio  Leon77 il Mer 9 Nov - 13:17

Il problema potrebbe essere nel dac o nel suo collegamento, senza ingresso il BCF è simmetrico su tutti e due i canali, appena collego l' ingresso su C9 su lato L mi trovo 60vdc e 40Vdc sul R. Domani provo a invertire i canali in ingresso e vedo se il problema si sposta.

Leon77
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento

Messaggio  Leon77 il Mer 9 Nov - 18:50

Questa è una foto del dac ad oggi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se avete suggerimenti non fatevi problemi.

Leon77
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento

Messaggio  Leon77 il Gio 10 Nov - 9:35

On 11/9/2016 9:12 AM, Emilio Russo wrote:
Hi John,
An update, The problem could be in the dac or its connection, without input the BCF is symmetrical on both channels, on C9 I have about 35Vdc on R, and about 30Vdc on L. But when I connect the input, on C9 to L side, I have measured around 60Vdc on L and 40Vdc on R. Tomorrow I try to invert the input channels and see if the problem moves. I use a B+ 190Vdc.

Saluti
Emilio Russo
Hi Emilo,
Sorry for the delay in getting back to you; our house is being worked on and all is in chaos, very noisy and stinky chaos at that.

Very strange behavior. The voltages should halve the B+ at the bottom triode's plate, give or take 10V. Try this: remove C5 & C10.

I wish that I hadn't added them to the PCB, as they need to be tightly matched to work. Both C5 & C10 define low pass filters. C5 works as classic inverting amplifier low pass filter with R5.

Remember those bands that appear on old tubular capacitors? Well, they refer to the end of the cap that connects to the outermost foil of the cap's winding. This was important to know, as the outer wrap worked as a shield of sorts, which was critical info with radio work and PS bypassing. The problem with the mica caps (and many film caps) is that there is no outer wrap. In other words, if C5 & C10 are going to be used, the caps must have the outer wrap end go the ground with C10 and to the output with C10. If the cap is enclosed within a metal tube, as is often the case with Russian PIO caps, then the metal tube can be grounded.

Leon77
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento

Messaggio  luca72c il Gio 10 Nov - 10:12

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:On 11/9/2016 9:12 AM, Emilio Russo wrote:
Hi John,
An update, The problem could be in the dac or its connection, without input the BCF is symmetrical on both channels, on C9 I have about 35Vdc on R, and about 30Vdc on L. But when I connect the input, on C9 to L side, I have measured around 60Vdc on L and 40Vdc on R. Tomorrow I try to invert the input channels and see if the problem moves. I use a B+ 190Vdc.

Saluti
Emilio Russo
Hi Emilo,
   Sorry for the delay in getting back to you; our house is being worked on and all is in chaos, very noisy and stinky chaos at that.

Very strange behavior. The voltages should halve the B+ at the bottom triode's plate, give or take 10V. Try this: remove C5 & C10.

I wish that I hadn't added them to the PCB, as they need to be tightly matched to work. Both C5 & C10 define low pass filters. C5 works as classic inverting amplifier low pass filter with R5.

Remember those bands that appear on old tubular capacitors? Well, they refer to the end of the cap that connects to the outermost foil of the cap's winding. This was important to know, as the outer wrap worked as a shield of sorts, which was critical info with radio work and PS bypassing. The problem with the mica caps (and many film caps) is that there is no outer wrap. In other words, if C5 & C10 are going to be used, the caps must have the outer wrap end go the ground with C10 and to the output with C10. If the cap is enclosed within a metal tube, as is often the case with Russian PIO caps, then the metal tube can be grounded.

Appunto, come suggerivo già l'altroieri forse è meglio spostare il filtro passa basso (che secondo me è meglio non eliminare del tutto, se avete orecchio fino) fuori dal BCF, dove risentirebbe molto meno della vicinanza di componenti ad alto voltaggio e alta corrente.

luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Occupazione/Hobby : Vari
Impianto : HTPC autocostruito con LMS + DAC/pre autocostruito con Buffalo III e Broskie Unbalancer (con Squeezebox su Raspberry PI interno) + finali OTL 6C33C + Proac D28

Messaggio  Leon77 il Gio 10 Nov - 13:20

Tolti i cap, tutto muto, sono veramente soddisfatto, il risultato è nettamente superiore al suo stadio di uscita!

Leon77
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento

Messaggio  Leon77 il Gio 10 Nov - 13:35

Mi sto quasi commuovendo per come suona, una gamma bassa solida e rocciosa, i strumenti pesano con tutti gli armonici che rimangono in aria, chi dice che non suona ha sbagliato implementazione c'è poco da fare!

Grazie di cuore a Luca ed Alessandro, che mi hanno aiutato in questa avventura!

Leon77
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento

Messaggio  luca72c il Gio 10 Nov - 14:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Mi sto quasi commuovendo per come suona, una gamma bassa solida e rocciosa, i strumenti pesano con tutti gli armonici che rimangono in aria, chi dice che non suona ha sbagliato implementazione c'è poco da fare!

Grazie di cuore  a Luca ed Alessandro, che mi hanno aiutato in questa avventura!

Prego, ci mancherebbe! Sicuramente per il costo la qualità del BCF è veramente altissima, soprattutto con valvole di un certo livello.
Se ti vuoi veramente stupire, appena puoi provaci le 7963, si assottigliano i medi ma il dettaglio tridimensionale degli alti è qualcosa di mai sentito prima, a qualsiasi costo

luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Impianto : HTPC autocostruito con LMS + DAC/pre autocostruito con Buffalo III e Broskie Unbalancer (con Squeezebox su Raspberry PI interno) + finali OTL 6C33C + Proac D28

Messaggio  Stereo20 il Lun 14 Nov - 16:20

salve ragazzi.
secondo voi, si ottiene un più grande miglioramento della qualità audio , sul jlsounds, assicurando agli opamp della scheda base (lme49710) una corrente di maggior qualità (penso ai regolatori duali a basso rumore con chip texas instruments diyihnk), oppure montando opamp a discreti (burson etc..)  ?

Sostanzialmente chiedo questo.. Ho 80 euro da spendere..meglio usarli per l'alimentazione dei lme49710 prendendo il kit diynhk, oppure un paio di Burson ma alimentati con una psu duale coi classici lm317?
Grazie

Stereo20
Novizio
Novizio

Occupazione/Hobby : rendita
Impianto : fisso

Messaggio  luca72c il Lun 14 Nov - 16:59

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:salve ragazzi.
secondo voi, si ottiene un più grande miglioramento della qualità audio , sul jlsounds, assicurando agli opamp della scheda base (lme49710) una corrente di maggior qualità (penso ai regolatori duali a basso rumore con chip texas instruments diyihnk), oppure montando opamp a discreti (burson etc..)  ?

Sostanzialmente chiedo questo.. Ho 80 euro da spendere..meglio usarli per l'alimentazione dei lme49710 prendendo il kit diynhk, oppure un paio di Burson ma alimentati con una psu duale coi classici lm317?
Grazie

Burson, senza alcun dubbio.
I 49710 sono troppo limitati per un hifi di un certo livello, qualunque cosa gli dai in pasto. Con i Burson ameno ti avvicini un pochino di più

luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  Stereo20 il Lun 14 Nov - 17:25

Grazie Luca!! :)

Stereo20
Novizio
Novizio

Occupazione/Hobby : rendita
Impianto : fisso

Messaggio  Leon77 il Ven 18 Nov - 18:50

Dopo qualche settimana di ascolto, riconfermo che si tratta di una vera macchina da musica, un suono molto analogico.

Ora, non so voi, ma c'è un unico neo che devo risolvere. Quando il relè mette in corto le uscite del BCF, dall'altro lato, mi trovo l' ingresso dell' amplificatore appeso, siccome, tra una traccia e l'altra, il potenziometro è aperto, in questa circostanza un certo rumore entra e si sente.

Stavo pensando, di adottare un relè a doppia uscita, per avere cortocircuitato uscita BCF è ingresso Ampli, in questo modo il rumore e assente.

Leon77
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento

Messaggio  Caleb Lost il Sab 19 Nov - 9:20

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Mi sto quasi commuovendo per come suona, una gamma bassa solida e rocciosa, i strumenti pesano con tutti gli armonici che rimangono in aria, chi dice che non suona ha sbagliato implementazione c'è poco da fare!

Grazie di cuore  a Luca ed Alessandro, che mi hanno aiutato in questa avventura!

Ciao Leo! Felicissimo per il lavoro che hai svolto. Ci hai messo un pò di tempo ma sei stato ripagato dall'eccellente suono della BCF.
Riesci a mettere un foto del DAC frontale e posteriore. Insomma, giusto per farci un'idea di come è venuto anche esteticamente. rosa**/

PS: Ho visto la foto della BCF finita. Adesso i cablaggi vanno benissimo.

PS2: Se posso permettermi, non capisco a cosa ti servono i relè per ritardare... Secondo me sono intuili, ma se ti senti più sicuro così, amen. thanks

Caleb Lost
Amministratore
Amministratore

Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600

http://www.hifi4all.it https://www.facebook.com/https://www.facebook.com/hifi4all.it

Messaggio  Leon77 il Sab 19 Nov - 14:08

Risolto, ho invertito il funzionamento dei relè, adesso, in condizioni di muting, il BCF resta aperto e l'ampli cortocircuitato in ingresso.

Leon77
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento

Messaggio  Leon77 Ieri a 8:30

Sto provando una coppia di 6n23p voskhod logo missili, nella parte media bassa è veramente notevole, mentre non mi convince appieno nella parte alta, la lascio un po' a rodare vediamo se migliora.

Leon77
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 21:05

Contenuto sponsorizzato

Pagina 32 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto