Ultimi argomenti
» The Giancarlo Circuit - Antibump per TPA3116
Mar 10 Ott - 11:53 Da teskio74

» amplificatore cuffie Topping nx1s
Mer 4 Ott - 22:20 Da rferrinid

» Vendo pre-amplificatore McIntosh C220 [MI-MB]
Lun 25 Set - 14:52 Da wings

» JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie
Mar 19 Set - 21:38 Da ginogino

» esb fx8000
Lun 18 Set - 0:56 Da scafas

» Cavi di alimentazione
Gio 14 Set - 17:32 Da wings

» Walter Becker ci ha lasciati
Lun 4 Set - 18:22 Da rferrinid

» CD JAZZ - COLLEZIONE PRIVATA (prezzi vari a partire da 4 EURO)
Dom 3 Set - 20:47 Da andy65

» Consiglio su alternativa a Scythe SCBKS-1100
Ven 25 Ago - 22:39 Da rferrinid

» Pro-Ject Pre Box s2 Digital, forse un nuovo ammazzagiganti ?
Ven 4 Ago - 9:18 Da rferrinid

» Arcam acquired by Harman, a division of Samsung
Lun 17 Lug - 19:14 Da rferrinid

» TPA3116
Mer 5 Lug - 11:23 Da rferrinid

» Integrato per Proac Supertablette
Dom 30 Apr - 9:05 Da gigetto

» Gallo acoustics
Mer 26 Apr - 13:57 Da daniele260971

»  le vostre testine ...
Mar 25 Apr - 18:47 Da Motogiullare

» diffusori a torre consiglio
Mar 25 Apr - 18:44 Da Motogiullare

» b&w 802d
Mar 25 Apr - 13:56 Da RAIS

» Focal Aria 906 Recensione
Dom 23 Apr - 18:19 Da RAIS

» posizionamento diffusori
Gio 20 Apr - 11:47 Da RAIS

» #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari
Gio 20 Apr - 11:41 Da RAIS

Chi è in linea
In totale ci sono 18 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

lausher

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 3307 il Mar 27 Ott - 22:03
Statistiche
Abbiamo 550 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Davide

I nostri membri hanno inviato un totale di 4937 messaggi in 582 argomenti

JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Pagina 33 di 33 Precedente  1 ... 18 ... 31, 32, 33

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: JLSounds con Unbalancer o BCF by John Broskie

Messaggio  luca72c il Dom 15 Gen - 1:02

Leon77 ha scritto:Volevo chiedere a Luca, se ha fatto prove utilizzando un cap di bypass catodico, e che riscontro avuto nel BCF o nel unbalancer.

Se, ha provato a polarizzare il catodo con un diodo led, sarei molto curioso di capire se potrebbe portare benefici.

Attualmente, l'unica cosa che vorrei migliorare in questo dac, è una po' la velocità nei transienti, negli attacchi sembra solo accennarli...

Adesso, vorrei fare una prima modifica, mettere un cavo serio dal dac al BCF, attualmente è un semplice flat, utilizzerò un klotz MC5000.

Se, non vedo miglioramento, proverò ad alzare la capacità del filtro CRC, attualmente a 150uF, portandola ad almeno 330uF.

Poi, proverò le varie soluzioni sul catodo.

Suggerimenti??

Il bypass catodico l'ho provato ma non mi è piaciuto; ad ogni modo cambiava veramente poco.
Sul BCF non ho provato a polarizzare i catodi diversamente, ma sul mio Unbalancer (che in pratica è un BCF con stadio di guadagno) ho polarizzato i catodi delle preamplificatrici con delle batterie e il risultato mi soddisfa molto. A quanto si dice, le migliori batterie suonano meglio dei led (ma devono essere dei modelli precisi).
Per la velocità nei transienti, io lavorerei anche sulle valvole, prova qualcosa di più frizzante tipo 6GU7/12BH7 o meglio ancora 7963. Puoi provare pure con le resistenze da 47k, utilizzando delle z-foil o ancora meglio delle Rhopoint Econistor. Anche i cap di uscita hanno una certa influenza, anche se molto più su altri parametri (soundstage/profondità/imaging, effetto "presenza", timbrica, equilibrio delle frequenze). In particolare i Duelund mi hanno veramente stupito, non pensavo fosse possibile un tale miglioramento con due condensatori!
Ad ogni modo, per quello che ho potuto sentire la velocità non è un punto forte dell'AK4490 Jlsounds, in questo il Buffalo è decisamente meglio.
N.B. Ma il tuo DAC sta lavorando senza i passa basso? Ho provato a toglierli sul mio Unbalancer e li ho rimessi subito, senza di loro il suono è molto meno gradevole, soprattutto per i suoni sibilanti... inoltre fanno anche da filtro di ricostruzione...

Ultima modifica di luca72c il Dom 15 Gen - 1:11, modificato 1 volta
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Occupazione/Hobby : Vari

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  luca72c il Dom 15 Gen - 1:09

Leon77 ha scritto:Risolto, grazie ad un consiglio di un amico, ho visto sul ds del ak4490 evaluation, c'è questo grafico molto interessante, ho aumentato la capacità mettendo un cap di 1000uf in parallelo a quello di 470uf montato, ora la risposta so è linearizzata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quali sono i cap in questione? Non sono SMD? Li potresti evidenziare su una foto del dac? Magari una foto del dac con i cap da 1000 in parallelo...
(pigrizia) indifferente
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  luca72c il Dom 15 Gen - 1:22

Leon77 ha scritto:Facendo un giro su Mouser, e ricercando i Cap per basso ESR, in assoluto c'è Vishay con questo nuovo cap eletrolitico

Anche gli OSCON sono molto buoni in quella posizione, e ragionevolmente piccoli
luca72c
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  Caleb il Mer 18 Gen - 16:04

Quoto Luca. ok 2

Caleb
Amministratore
Amministratore

Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600

http://www.hifi4all.it https://www.facebook.com/hifi4all.it

Dac e modulo preamp

Messaggio  ginogino il Mar 19 Set - 21:38

Salve a tutti, mi sto assemblando un dac e mi piacerebbe, collegarlo ad un modulo preamp, in modo da poterlo collegare direttamente ad un finale, senza passare dal mio pre HT, come scheda dac, non potrò usare la scheda del bulgaro, perché il dac lo voglio collegare ad un raspberry e quindi non mi serve l'ingresso usb e purtroppo il dac del bulgaro, mi sembra di aver capito necessità di essere collegato alla sua scheda usb.

Il problema è che, visto che il mio finale è totalmente ed esclusivamente bilanciato, anche il modulo pre dovrà essere totalmente bilanciato, ora il modulo BCF ha l'ingresso bilanciato ma non ha l'uscita bilanciata, quindi chiedo se qualcuno è a conoscenza di un alternativa paragonabile al BCF, ma totalmente bilanciata.

L'unico progetto, che ho trovato, l'ho trovato su it.aliexpress.com, disponibile sia come PCB, che come scheda completa.

Sono alle prime armi con il mondo dell'elettronica, quindi preferirei trovare un modulo completo, anche da montare (purché non abbia componenti smd) a cui sostituire i componenti di serie, con componenti superiori, che acquistare un modulo pcb e di perdere la testa per trovare cosa acquistare.
ginogino
Novizio
Novizio

Occupazione/Hobby : vari
Serpente
Impianto : x+y

Pagina 33 di 33 Precedente  1 ... 18 ... 31, 32, 33

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: