Ultimi argomenti
» b&w 802d
Oggi alle 19:09 Da Chinaski

» Focal Aria 906 Recensione
Ieri alle 18:19 Da RAIS

» Gallo acoustics
Ieri alle 9:17 Da daniele260971

» posizionamento diffusori
Gio 20 Apr - 11:47 Da RAIS

» #TPA3116 modifiche e assemblaggi vari
Gio 20 Apr - 11:41 Da RAIS

» È morto Fausto Mesolella
Gio 20 Apr - 11:33 Da RAIS

» Jlsounds AK4490 + BCF atto II°: Batterie!!!
Gio 13 Apr - 0:33 Da luca72c

» Superlux hd681 EVO...tanto con poco
Mar 21 Mar - 22:09 Da rferrinid

» Il mio nuovo setup analogico...
Mer 15 Mar - 21:20 Da rferrinid

» (PO) Vendo GOLDNOTE HP7 Amplificatore cuffie + Preamp.
Lun 6 Mar - 15:41 Da portnoy1965

» Cavi ML-Audio
Lun 6 Mar - 9:23 Da lespaul

» Consiglio su alternativa a Scythe SCBKS-1100
Sab 4 Mar - 21:55 Da Robreeze

» Cavi per diffusori Mogami w3103
Gio 2 Mar - 9:59 Da maurizio

» RM Vendo quad esl63
Lun 27 Feb - 21:55 Da maurizio

»  le vostre testine ...
Lun 27 Feb - 18:30 Da Hi-Tech Consulting

» Integrato per Proac Supertablette
Lun 27 Feb - 17:23 Da Caleb Lost

» E' in arrivo il nuovo Rega Brio
Gio 9 Feb - 15:59 Da rferrinid

» Consiglio lettore cd con poca spesa
Mer 1 Feb - 8:11 Da gigetto

» Altoparlanti Seas Excel
Ven 27 Gen - 23:55 Da Abe77

» Consigli per diffusori 2.1
Mer 18 Gen - 19:23 Da Saiph

Chi è in linea
In totale ci sono 23 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Aigor73

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 3307 il Mar 27 Ott - 22:03
Statistiche
Abbiamo 509 membri registrati
L'ultimo utente registrato è giesse

I nostri membri hanno inviato un totale di 5774 messaggi in 578 argomenti
b&w 802d

Lun 23 Gen - 11:15 Da Abe77

Ciao a tutti.

Causa il poco tempo a disposizione stavo pensando che per la prossima coppia di diffusori, forse mi toccherà rinunciare al DIY e comperare qualcosa di già fatto.

In giro ho trovato …

Commenti: 6

Gallo acoustics

Sab 22 Apr - 20:32 Da daniele260971

Ciao mi presento sono Daniele e da poco sono il felice ( forse ) possessore di 2 diffusori Gallo acoustics adiva e di un sub attivo tr2 sempre della gallo presi usati che utilizzo solamente per …

Commenti: 1

posizionamento diffusori

Dom 19 Feb - 11:17 Da Patraclo

Ciao a tutti, per ragione di spazio sono costretto a posizionare dei diffusori da scaffale, precisamente delle focal aria906 sopra un mobile a un metro e quaranta centimetri da terra.
Tale altezza …

Commenti: 2

Consiglio su alternativa a Scythe SCBKS-1100

Sab 4 Mar - 21:55 Da Robreeze

Ciao a tutti purtroppo le mie amate Kro Craft mi hanno salutato, in particolare il woofer destro ha smesso di funzionare.
Vorrei quindi un consiglio su un paio di casse che possano sostituirle …

Commenti: 0

Argomenti simili

Non buttiamoli , mai !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Non buttiamoli , mai !

Messaggio  rferrinid il Lun 2 Feb - 8:45

E' una lunga storia : nasce in una stanzetta di un ragazzo di 14 anni che si vede regalare un paio di kef Chorale (ancora efficenti) un ampli jcv vn-300 e un giradischi Thorens td166mkII.
    Quel piccolo impianto è stato l'amico più fedele dell'adolescenza (ed oltre) del ragazzo ; con lui ha scoperto i Genesis , i Jethro Tull , i Pink Floyd , i Led Zeppelin , i Deep Purple , i Queen per poi cominciare a suonare il sax tenore e ampliare la sua collezione di vinili con Miles Davis , Sonny Rollins , i Weathr Report , Jaco Pasorius , Herbie Hancock, Mike Stern , Joshua Redman e tanti tani altri che non sto a nominare ma che sicuramente conoscete.
    Poi c'è stato l'avvento del cd e il giradischi, come tutto l'impianto , è stato messo in congedo , dopo aver suonato per circa 20 anni senza revisioni e/o upgrade, relegato in un'altra stanza (una taverna in campagna) con tutti i dischi , a suonare occasionalmente , ma sopratutto a prendere freddo ed umidità.
    Oggi di tutto quel patrimonio si è perso solo l'amplificatore , nel senso che è una collezione di fruscii e canali persi qua e là.
    Il giradischi... devo ringraziare un utente della rete che mi consigliò di andare da un tipo qui a Roma.
    l'ho fatto ... com'è andata a finire ? leggete quanto scrissi a suo tempo a quell'utente :

"Volevo informarti , e ringraziarti , perchè ieri sera ho ritirato il mio amato Thorens td166mkII , revisionato da Simone Lucchetti.
    Lo ha praticamente smembrato , pulito , oliato , gommato , cablato e ri-puntinato (con una Audio Technica at95e da me presa su ebay) e me lo ha fatto sentire con uno dei suoi clamp in grafite da 350 grammi.
    Mi sono commosso ; a parte il fatto che sul piatto c'era un lp della mia adolescenza (oxygene di Jean Michel Jarre , che non particolarmente amato ma che mi ha riportato alle atmosfere della mia lontana giovinezza) , ma come suonava !
    Ho fatto sostituire i cavi rca con dei cavi in argento , unitamente ad un cavo per la massa che prima non c'era.
    Ora mi manca di far lucidare il coperchio (perchè Simone , da buon perfezionista , mi ha pulito TUTTO , e ora ho un giradischi nuovo col coperchio del 1977 tutto rigato e non è un bel vedere!)
    Dimenticavo , ho preso anche un mat in pelle.
    Grazie ancora , ho conosciuto un artigiano dell'analogico e ho ritrovato il suono e il gusto di tanti anni fa.
    Roberto"

per vostra conoscenza , e non per pubblicità (anche se ne avrebbe bisogno vista la crisi) vi rimando al sito di Simone Lucchetti , molto interessante
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    per vostra ulteriore informazione , ho speso 80 euro per il giradischi , 20 euro per il mat in pelle e 25 euro per la testina presa su ebay in Germania.

Se cercate un giradischi usato per iniziare , non abbiate paura delle fregature , c'è chi ,con pochi euro ,può ridarvelo efficente e pronto all'uso.
    Stiamo parlando di pezzi storici , quando non esistevano forum , internet era ai primi vagiti, e sopratutto si ascoltava tanta musica !
    rferrinid
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Occupazione/Hobby : papà musicofilo
    Gatto
    Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Tornare in alto Andare in basso

Re: Non buttiamoli , mai !

Messaggio  rferrinid il Lun 2 Feb - 9:23

Dopo quella revisione ho voluto dare una nuova veste al mio fedele amico .
    Poichè il plinto originale era un pò rovinato , ho cercato in rete alcune informazioni .
    Così ho scoperto che si può sostituire l'involucro esterno (plinto) di un giradischi senza tante difficoltà.

questa è la situazione pre-modifica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

particolare di un angolo del plinto

questo è il giradischi con il plinto nuovo

bello vero ? Norare le venature , è vero noce !
    Il plinto l'ho preso su ebay , devo dire che mi è costato un pò (200 euro) ma ne è valsa la pena , il giradischi mi piace molto.
    Unico neo , ma parliamo di dettagli , il coperchio originale ora è solo appoggiato invece che ruotare sui perni come nel vecchio plinto . Poca cosa , anzi forse meglio , perchè quando suona il giradischi è libero da vibrazioni spurie .
    Tanto il coperchio serve solo per riparare dalla polvere.
    Che ne pensate ?
    rferrinid
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Gatto
    Impianto : rega brio-r,Dynaudio DM 2/7 , Marantz cd6004 ,Teac T-H300 MKIII, Alessandro MS1 , Beyerdynamic DT990 PRO , Akg K550, Koss Porta PRO, Docet 10/D

Messaggio  Caleb Lost il Lun 2 Feb - 21:27

Penso che sei una gran brava persona. Complimenti caro Roberto brav brav brav brav brav brav
    Caleb Lost
    Amministratore
    Amministratore

Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600

http://www.hifi4all.it https://www.facebook.com/https://www.facebook.com/hifi4all.it

Messaggio  rferrinid il Mar 3 Feb - 13:51

Tanto per restare in ambito vintage , l'amplificatore sotto il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un technics su8080
    un bestione di circa 18 kg.

rferrinid
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Gatto

Messaggio  Ospite il Mer 4 Feb - 20:03

@rferrinid ha scritto:
    Che ne pensate ?

Bel lavoro ! ... ora ti manca un classico SME 3009R ok 2

Ospite
    Ospite

Messaggio  rferrinid il Gio 5 Feb - 9:31

Dottor Arden ha scritto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
    Che ne pensate ?

Bel lavoro ! ... ora ti manca un classico SME 3009R ok 2

Infatti è un upgrade quasi obbligato ; devo informarmi sulle operazioni di smontaggio/montaggio.
    Credo che non sia propriamente una passeggiata.
    rferrinid
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Gatto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: