HIFI4ALL ::: The Real Music & HiFi Revolution :::
Chi è in linea
In totale ci sono 8 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 3307 il Mar 27 Ott - 22:03
Statistiche
Abbiamo 430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è cucicu

I nostri membri hanno inviato un totale di 5834 messaggi in 565 argomenti
I postatori più attivi del mese
Leon77

I postatori più attivi della settimana
Leon77

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Audirvana JLSounds DSD

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Audirvana JLSounds DSD

Messaggio  wandelblu il Dom 17 Apr - 9:55

Ho Audirvana installato su un MacBook Pro e collegandolo al dac JLSound non riesco a riprodurre i file DSD in modo corretto. Quando collego il DAC via USB, nell'interfaccia di Audionirvana si abilitano le frequenze fino a 348 ma il DSD64 e DSD128 restano in grigetto. Come se non fossero abilitati.

Ho seguito quanto afferma il manuale ma non funziona..... girando sui vari forum sembra che per riprodurre il DSD bisogna settare alcune impostazioni a seconda del DAC che si usa.

Qualcuno può indicarmi i settaggi coretti?

Un caro saluto a tutti e Buona Domenica.

wandelblu
Novizio
Novizio

Occupazione/Hobby : Musicofilo
Impianto : Lector+SiAudio+Dynaudio

Tornare in alto Andare in basso

Re: Audirvana JLSounds DSD

Messaggio  Caleb Lost il Dom 17 Apr - 11:19

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ho Audirvana installato su un MacBook Pro e collegandolo al dac JLSound non riesco a riprodurre i file DSD in modo corretto. Quando collego il DAC via USB, nell'interfaccia di Audionirvana si abilitano le frequenze fino a 348 ma il DSD64 e DSD128 restano in grigetto. Come se non fossero abilitati.

Ho seguito quanto afferma il manuale ma non funziona..... girando sui vari forum sembra che per riprodurre il DSD bisogna settare alcune impostazioni a seconda del DAC che si usa.

Sei sicuro al 100% di dargli in pasto dei DSD nativi. Te lo chiedo perchè se non sono nativi è normale che non di dà la scritta DSD, in quanto Audirvana, così come tutti i software audio, effettuano la conversione in PCM. thanks

Caleb Lost
Amministratore
Amministratore

Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600

http://www.hifi4all.it https://www.facebook.com/https://www.facebook.com/hifi4all.it

Messaggio  wandelblu il Dom 17 Apr - 13:47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ho Audirvana installato su un MacBook Pro e collegandolo al dac JLSound non riesco a riprodurre i file DSD in modo corretto. Quando collego il DAC via USB, nell'interfaccia di Audionirvana si abilitano le frequenze fino a 348 ma il DSD64 e DSD128 restano in grigetto. Come se non fossero abilitati.

Sei sicuro al 100% di dargli in pasto dei DSD nativi. Te lo chiedo perchè se non sono nativi è normale che non di dà la scritta DSD, in quanto Audirvana, così come tutti i software audio, effettuano la conversione in PCM. thanks

Ciao caro, si, sono sicuro in quanto con Daphile, quando vengono riprodotti il DAC li riconosce come DSD. Io credo che si solo qualche impostazione.

wandelblu
Novizio
Novizio

Messaggio  Caleb Lost il Dom 17 Apr - 14:18

Devi andare su "preferences" e da lì su "audio system". Su "Native DSD Capability" dovresti avere "auto detection". Nel caso fosse già impostato così forza, dal menù a tendina, Native DSD Capability. Non conosco bene il programma ma è lì che devi agire per le impostazioni.
Fammi sapere thanks

Caleb Lost
Amministratore
Amministratore

Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600

http://www.hifi4all.it https://www.facebook.com/https://www.facebook.com/hifi4all.it

Messaggio  wandelblu il Sab 30 Apr - 13:25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Devi andare su "preferences" e da lì su "audio system". Su "Native DSD Capability" dovresti avere "auto detection". Nel caso fosse già impostato così forza, dal menù a tendina, Native DSD Capability. Non conosco bene il programma ma è lì che devi agire per le impostazioni.
Fammi sapere thanks

Finalmente ora tutto funziona!!
In pratica il settaggio corretto è DSD over PCM con MacOsX. Il problema che restavano grigette le scritte DSD64 e DSD128 era dovuto anche al fatto che bisognava, cambiando il settaggio, attaccare e riattaccare l'USB.

E bastato, settare DSD over PCM, staccare l'usb e riattaccarla!

Grazie a tutti per i suggerimenti!!!

wandelblu
Novizio
Novizio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 2:50

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto