Chi è in linea
In totale ci sono 11 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 3307 il Mar 27 Ott - 22:03
Statistiche
Abbiamo 517 membri registrati
L'ultimo utente registrato è happenedtomorrow

I nostri membri hanno inviato un totale di 5802 messaggi in 578 argomenti

Denon PMA che bella sorpresa....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Denon PMA che bella sorpresa....

Messaggio  gigetto il Dom 27 Nov - 16:31

Mi sono appena iscritto per cui bon ton vorrebbe che mi limitassi a leggere per un pò prima di postare, ma complice la novità e la sorpresa comunque vorrei esprimere un'opinione su questo apparecchio.

Apparso sulle scene da un annetto abbondante si poneva in antitesi ai vari giant killer come Breeze, poi Alientek, D-sound e Fx che a parte il primo costano nettamente meno. Nella fascia di prezzo è tra i pochi PWM presenti sul mercato e un nome solido come Denon presenta un oggetto solido e ben fatto aggraziato direi. Ottima fattura, bel telecomando, molte funzioni, una bella macchina capace esteticamente di non sfigurare, unico limite per qualcuno i 25w su 8 ohm che molti non sono sopratutto per casse a pavimento.

Avendo avuto altri classe D , un Fenice, uno scythe e poi un Breeze mi piaceva l'idea di un classe D definitivo senza andare su Nuprime o nuforce che costano anche molto di più. Questo costa come ampli ben fatti in classe AB ma come i D consuma meno e dovrebbe avere i vantaggi della classe D che a me piace molto non ultima quella di essere un DAC e avere bluetooth connettersi a un computer e altro. Ha anche ingresso RCA che attualmente sto usando collegato a un buon CD (AToll sacd200).

Come suona? A me piace molto, sopratutto con musica strumentale, sulle voci permangono (ma si sa che i classe D devono rodare per svariate centinaia di ore) quelle sibilosità tipiche dei classe D meno marcate però che in un Breeze, insomma il suono è più tridimensionale, più morbido, cristallino all'acuto e tellurico ma frenato sulle basse, mentre il Breeze aveva una sproporzione tra bassi e alti a favore dei primi. Lo uso senza controllo di toni, come tutti i vecchi audiofili per cui quel che passa è la registrazione e basta. Volevo un classe D che non mi facesse desiderare altro e che dire l'ho trovato, muove bene a volumi domestici le Proac 140 e non stanca come magari faceva lo scythe che annaspava a muovere le casse, diventando gracchiante se il volume non era più che modesto. Questo è presente ma non stanca, sebra un classe AB ma di pregio mi ricorda il bel violino di un Norma con le SF ascoltato attentamente una decina di anni fa........ma il norma allora costava tre di questi che per il prezzo sinceramente potrebbe essere quasi un best buy.

Non so come possa suonare un equivalente AB nella fascia di prezzo dei 400€ sicuramente questo, che non è solo un amplificatore suona bene e sopratutto in modo naturale, un passo avanti rispetto all'ottimo Breeze con TPA3116 che però costa venti volte meno. Ha un ottimo controllo del volume, un ottimo telecomando e un menù semplice, bella commutazione a relè, insomma c'è e in base al mio gusto vale abbondantemente il prezzo. Non è una scatoletta, pesa 4kg e fa la sua figura.

Un piccolo per me Neo è l'ingresso dei cavi che accetta solo gli spellati e non le Banane, che uso di solito.
avatar
gigetto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.11.16
Località : Provincia di Novara
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : valvole e classe d

Tornare in alto Andare in basso

Re: Denon PMA che bella sorpresa....

Messaggio  Motogiullare il Mar 29 Nov - 22:52

Ciao e benvenuto, parli del 520AE?

Motogiullare
Membro
Membro

Data d'iscrizione : 21.01.16
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ing. Navale
Impianto : Pioneer PL-12AC + Thorens TD160MkI + NAD 1155 + NAD 214 + Onkyo C7030 + Monitor Audio Bronze BX2 + Raspberry Pi 3 + DAC IQAudio

Tornare in alto Andare in basso

Re: Denon PMA che bella sorpresa....

Messaggio  gigetto il Mer 30 Nov - 8:37

Nò del PMA 50 che è quello PWM cioè full digit LOL 1
avatar
gigetto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.11.16
Località : Provincia di Novara
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : valvole e classe d

Tornare in alto Andare in basso

Re: Denon PMA che bella sorpresa....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum